Missione ospedale Gaslini
Genova, 12-13-14 maggio 2013. All’ospedale Gaslini, la Mamma Celeste ha raccolto tante lacrime, tanta preghiera e ha donato speranza, quella vera, che attende e spera oltre il dolore e la morte, e la fede nella Presenza di Dio e nella sua azione di amore che dà senso alla sofferenza innocente.
*
Quanti bimbi abbiamo incontrato, quanti nomi, quanti volti, quanto dolore accettato e offerto, quante mute suppliche dei genitori, quanti occhi colmi di lacrime e di amore: Antonio, Lorena, Angelo, Roberto, Pietro, Cristian, Diego, Lorenzo, Simone, Vincenzo, Sara, Annapaola, Myriam, Chiara, Emmanuel, Victor, Filomena, Barbara, Fabrizio, Nicola… E nei reparti quanta sorpresa nel vedere il Giornalino illustrato con la storia dei tre Pastorelli di Fatima; quanta gioia nel cantare “Ave Mamma” battendo le mani.
Il Vescovo di Savona Mons. Vittorio Lupi, che ha presieduto la fiaccolata per i viali dell’ospedale, ha commentato: “La Madonna predilige i bambini per portare i suoi messaggi. Di fronte a tanta sofferenza, soprattutto al dolore innocente di tanti bambini, si rimane impotenti, incapaci di dare una spiegazione. Gesù non ha spiegato la sofferenza: ha preso su di sé la Croce e ha fatto suo il dolore di tutto il mondo.
*
Durante la fiaccolata, alcuni familiari insieme con i bimbi che potevano uscire dai reparti, si univano commossi alla preghiera. La nostra speranza e la nostra preghiera per questi piccoli innocenti che soffrono sia come quella della Vergine Addolorata che ha atteso oltre la morte la Risurrezione del suo Figlio Gesù.
*