Campo Bucaneve a Frattaminore
“Le mie pecore ascoltano la mia voce e mi seguono”, è stato il tempo del Campo-missione Bucaneve che si è svolto il 7 e 8 giugno 2013 a Frattaminore.
Circa trenta bambini vi hanno partecipato, aderendo con molto entusiasmo ad ogni attività proposta nella prima giornata di preghiera e preparazione alla Missione.
Con il cuore pieno della gioia di Gesù e della sua Parola, reso splendente della grazia del Sacramento della Confessione, nella seconda giornata siamo partiti, grandi e piccoli per annunciare la bellezza dell’incontro con Gesù e la Mamma Celeste agli abitanti di una Parrocchia di Frattamaggiore.
Il viceparroco ha invocato su tutti noi la forza dello Spirito Santo e ci siamo sparsi in piccole Comunità-Cenacolo per le vie del paese.
E’ stato bello vederli partire – ha detto il Parroco al termine della Santa Messa che concludeva la Missione – ma è stato più bello vederli tornare a raccontare: “Ho incontrato… è successo che… ecc.”.
Di ogni piccola o grande evangelizzazione rendiamo grazie a Dio, con la certezza che Gesù gioisce con noi come faceva con i discepoli quando tornavano dal giro di evangelizzazione, vittoriosi non perché i demoni ci sono sottomessi, ma perché i nostri nomi sono scritti in Cielo, nel cuore di Dio.