I discepoli credettero
Un gruppo di famiglie GAM si è radunato domenica 24 agosto 2014 al Todocco per una bellissima giornata di spiritualità trascorsa sotto lo sguardo della Vergine Maria, Regina del Cielo e della terra, vivendo così un fine estate ricco di gioia, canti e preghiera.
Crea in me o Dio, un cuore puro. Prendevano cibo con letizia e semplicità di cuore
Il Sacramento della gioia pasquale: la Confessione.
*
La condivisione: raccontiamo un’esperienza bella In cammino con gioia verso la cappella di Torre Uzzone
o la Parola che più ti ha colpito.
In preparazione alla Santa Messa
Santa Messa nella cappella campestre di Torre Uzzone
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
*
La benedizione e la consegna delle statuette della Madonna
alle tre famiglie che animeranno la “peregrinatio Mariae”.
La famiglia è a terra perché la famiglia non prega più insieme. Però riportare la famiglia a pregare, in che maniera? Con la tecnica che ha usato la Madonna e che ha usato Gesù: Maria entrò in casa di Zaccaria e salutò Elisabetta. Gesù entrava nelle case dei peccatori: Zaccheo, scendi, oggi bisogna che entri in casa tua. Oggi in questa casa è entrata la salvezza. I primi cristiani entravano nelle case, cioè nella chiesa domestica. Bisogna arrivare lì! Ed ecco i Cenacoli in famiglia (don Carlo De Ambrogio).
*
*
*
*
*
*
Non basta mettere l’anima in grazia di Dio, bisogna riempirla di Gesù, della sua Parola. Dopo la conversione è necessaria la preghiera (don Carlo De Ambrogio).
ECCOMI, SIGNORE, MANDA ME!
Gesù diceva loro: «Andate!».
Non solo direi che la famiglia è importante per l’evangelizzazione del nuovo mondo. La famiglia è importante, è necessaria per la sopravvivenza dell’umanità. Se non c’è la famiglia, è a rischio la sopravvivenza culturale dell’umanità. La famiglia, ci piaccia o no, è la base.