Chi sono i Bucaneve GAM?
Le bambine e i bambini dai 5 agli 11 anni sono come il fiore del Bucaneve:
- Il Bucaneve è bianco: purezza
- Il Bucaneve ha la testolina china: obbedienza
- Il Bucaneve è forte: buca e rompe il gelo dell’ateismo e del materialismo e si apre gioioso al sole di Dio.
- Ogni Bucaneve ha una missione: far entrare la Madonna nella propria famiglia.
Le bambine e i bambini Bucaneve GAM riconquistano le famiglie portandovi i tre Amori bianchi del «discepolo che Gesù amava»: l’apostolo Giovanni.
Giovanni era il più giovane degli Apostoli. Stava sempre con Gesù. E Gesù lo amava con predilezione. Giovanni è il discepolo «che Gesù amava». Ma Giovanni aveva tre segreti che ti fanno capire come mai Gesù lo amasse tanto. Eccoli:
1) Giovanni, alla sera dell’ultima cena, aveva posato la sua testolina sul Cuore di Gesù (Giovanni amò tantissimo il Cuore Eucaristico-Sacerdotale di Gesù);
2) Giovanni si trovava, solo, ai piedi della croce accanto a Maria, quando Gesù stava per morire e ricevette da Gesù in dono Maria per Mamma (Giovanni aveva un amore tenerissimo per la Mamma di Gesù);
3) Giovanni stava sempre assieme a Pietro (Pietro è il Papa, il Capo della Chiesa scelto da Gesù: Giovanni amava il Papa).
Se vuoi essere anche tu un piccolo Giovanni devi coltivare questi tre grandi Amori: Gesù Eucaristia, la Madonna, il Papa. Allora Gesù ti chiamerà il «discepolo che Egli ama».