Missione a Sorso

Missione a Sorso

*

*

*

*

*

*

*

*

Ricchi di fede e di preghiera sono stati i giorni di missione a Sorso (SS), dal 6 al 13 ottobre 2013 nella Parrocchia di Santa Monica. Nella foto a sinistra tre bambini rappresentano i pastorelli di Fatima: Lucia, Francesco e Giacinta e fanno da corona alla  statua pellegrina della Madonna di Fatima. A destra i fedeli si affollano attorno all’effige che tanta consolazione e speranza ha seminato nei cuori.

Guardate a Lui e sarete raggianti. Le parole di questo salmo si sono attualizzate particolarmente durante l’Adorazione Eucaristica con i bambini. Illuminati dalla presenza Eucaristica di Gesù esposto sull’altare, i bimbi si sono raccolti attorno a Lui in un clima di preghiera e raccoglimento e sono rimasti colpiti dall’invito di posare la propria mano sul cuore per sentirne i battiti: «tic, tac». Ogni battito del cuore è dire a Gesù: «Ti amo, ti amo». A conclusione della Adorazione Eucaristica i bambini si sono inginocchiati davanti all’altare per dare il bacio a Gesù Eucaristico, presente nell’Ostensorio, avvicinato a loro dal Sacerdote.

*

Il parroco don Nicola commenta l’evento della Missione GAM:

Niente di nuovo… Cosi vorrei intitolare l’esperienza vissuta dalla nostra comunità parrocchiale durante la settimana che ha visto le Figlie della Madre di Gesù percorrere le nostre strade e visitare tutte le nostre famiglie sempre accompagnate da volontari e volontarie che non sono mai voluti mancare ad ogni appuntamento. A chi può rimanere sorpreso di un titolo quasi irrispettoso rispondo che la novità consiste proprio in questo: nell’esserci sentiti a casa… Le Sorelle accolte da tutti con grande rispetto e affetto hanno portato a tutti un sorriso,una preghiera,una proposta: riscoprire l’amore di Dio che passa sempre e vorrei dire solo attraverso la Sua Parola e i Sacramenti, soprattutto il Sacramento dell’Eucarestia e della Riconciliazione.Pur non avendo conosciuto don Carlo lo abbiamo sentito molto vicino grazie alla bellissima testimonianza che ci hanno dato le sue discepole. Il tutto accompagnato dal sorriso materno di Maria che ha facilitato e predisposto ogni incontro, ogni celebrazione ,ogni preghiera e dallo zelo del carissimo don Gaudenzio che non ha fatto mancare con il suo ministero la carezza del perdono e l’abbraccio del Padre. L’incontro quotidiano con i bambini del catechismo e i Cenacoli serali rimangono nella mia e nella memoria di tutti come vere esperienze di comunione e di fraternità. Sono tanti i nomi delle persone che si sono lasciate toccare dalla Grazia e che non hanno lasciato passare il Signore invano, tanti quelli che benedicono il Signore per le meraviglie che ha operato soprattutto nei cuori e nel segreto di ogni anima. Niente di nuovo dunque dove tutto è nuovo e si rinnova. Grazie nel nome dei Tre…    don Nicola Carta – Parrocchia Santa Monica, Sorso.

Clicca qui: insieme a Papa Francesco ci affidiamo alla Vergine Maria

Related Posts

Tags

Share This