Sorella Maria Elide
Cenni biografici
Sorella Maria Elide Biglia è nata a Novara il 24 settembre 1928. Dal 1981 Responsabile della Società di Vita Apostolica Figlie della Madre di Gesù del Movimento Gam, al Todocco, Diocesi di Alba (Cn).
Fulgido esempio di unione stabile con Dio, di preghiera, di carità, umiltà, fortezza, santità, dal cuore materno, grande e misericordioso, è vissuta nella fedeltà più assoluta al carisma del fondatore il Servo di Dio don Carlo De Ambrogio: amore all’Eucaristia, alla Madonna, al Papa e alla Chiesa e all’annuncio della Parola di Dio. Per questo carisma ha offerto tutta se stessa, senza riserve e fino all’ultimo fu sostegno spirituale e custode fedele del Movimento GAM.
L’ultima tappa della sua vita, durante la malattia evidenziò l’offerta totale di se stessa per la Comunità, che ha amato e servito fino all’estremo, per il GAM e in particolare per i Sacerdoti.
È tornata alla Casa del Padre giovedì 14 aprile 2011, alle ore 8,30, mentre si celebrava l’Eucaristia per le Sorelle della Comunità.
Sorella Maria Elide interceda dalla Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo e dalla Mamma Celeste, grazie e benedizioni.