GMG Rio da noi
Ricca di gioia e di fede la Giornata Mondiale della Gioventù interdiocesana “Rio da noi” che si è svolta a Gottasecca il 27 e 28 luglio 2013, in collegamento diretto con il Brasile dove Papa Francesco ha invitato i giovani di tutto il mondo ad essere il Campo della Fede di Dio.
Eravamo in 400 circa sulla spianata del Santuario di Gottasecca, provenienti da quattro Diocesi: Cuneo-Fossano, Mondovì, Saluzzo ed Alba. Giunti sabato pomeriggio dopo un pellegrinaggio di alcuni chilometri, punteggiato di preghiera e riflessione silenziosa e comunitaria.
Ecco alcuni momenti da incidere nel cuore e portare nella vita di ogni giorno:
La partenza da Prunetto…
Il cammino attraverso i sentieri…
*
*
*
*
*
*
*
*
e i campi di grano…
Finalmente il Santuario di Gottasecca: qui era la festa, l’amicizia, la preghiera, l’adorazione Eucaristica, il Sacramento della Riconciliazione, la veglia in diretta da Rio de Janeiro, con Papa Francesco, attraverso il maxi-schermo, la notte nel silenzio del riposo…*
*
*
*
Infine al mattino la preghiera delle Lodi e la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Alba Mons. Lanzetti e dal Vescovo di Mondovì Mons. Pacomio con tanti altri Sacerdoti che hanno preparato, animato e sostenuto l’evento.
Ecco il nostro gruppo della Diocesi di Alba insieme al Vescovo Giacomo
E il gruppetto GAM di Sorelle e Giovani